Solidità in difesa, il credo di Iachini per la salvezza

Verso Sassuolo-Fiorentina: il tecnico viola sprona la squadra a dare il massimo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2021 10:54
📡 BEPPE IACHINI - LIVE CONFERENZA STAMPA⚜️

La Fiorentina domani alle 18 a Reggio Emilia incontra il Sassuolo. Poco fa ha parlato il tecnico viola Beppe Iachini che ha risposto alle domande dei giornalisti. 

CALENDARIO - “Dobbiamo giocarci gara dopo gara. Lavoriamo uniti durante la settimana per preparare ogni singola partita al meglio. Ritrovare la giusta solidità difensiva sarà fondamentale per migliorare il nostro cammino in questo finale di stagione”.

CASTROVILLI - “Stiamo lavorando su diversi aspetti per riportare tutti i ragazzi al top, e la stressa cosa la stiamo facendo chiaramente anche con Castro”.

Approfondimenti

ATALANTA - “Nell’intervallo abbiamo parlato e corretto qualcosa, così nella seconda frazione di gara i ragazzi hanno trovato maggiore convinzione. Peccato per l’episodio del rigore, che purtroppo ci ha riportato in svantaggio”.

FIDUCIA O PREOCCUPAZIONE - “Lo scorso anno la continuità di lavoro ci ha portato a vincere cinque gare fuori casa. Sono convinto che i ragazzi daranno il massimo fino alla fine del campionato”.

COMMISSO - “Il Presidente è sempre vicino alla squadra, ai ragazzi. Ci auguriamo di dare presto delle soddisfazioni a lui e ai nostri tifosi che purtroppo non possono stare accanto a noi la domenica”.

SASSUOLO - “Una realtà importante del nostro campionato. Una squadra che lavora insieme da tre anni, un gruppo che ha maturato conoscenza e convinzione, e questo gli da modo di giocare anche con diversi moduli. De Zerbi sta facendo un ottimo lavoro con il suo team”.

FUTURO VLAHOVIC - “La Società parlerà con il ragazzo nel momento opportuno. Adesso Dusan è concentrato sul campo e sulla salvezza della Fiorentina”.

In evidenza