Viareggio: annullate le Elezioni comunali

Giovanni Donzelli: "Fallito colpo di mano, la destra tornerà a governare"


E' di oggi ll'accoglimento da parte del Tar del ricorso sulle elezioni a Viareggio. «A Viareggio il Tar ha annullato le elezioni: con i brogli avevano impedito a Massimiliano Baldini (sostenuto da Fratelli d'Italia, liste civiche e Lega) di arrivare al ballottaggio per 31 voti. Adesso dopo la verità e la giustizia ci prenderemo anche la meritata vittoria» scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

"La sentenza emessa dal Tribunale Amministrativo della Toscana apre per Viareggio una fase sicuramente grave -commenta Alessandro Santini, Coordinatore comunale di Forza Italia-  Ma è altrettanto grave che il sacrosanto esercizio della democrazia da parte dei cittadini sia stato messo in dubbio: un fatto che anche noi di Forza Italia, subito dopo lo scrutinio, avevamo rilevato e denunciato, a fronte delle tante segnalazioni ricevute dai nostri candidati e che, oggi, il Tar ha certificato con unadecisione durissima.Ai giudici amministrativi va la nostra piena gratitudine per il lavoro svolto, in un'ottica di chiarezza e verità.A Massimiliano Baldini e all'avvocato Carlo Andrea Gemignani, che l'ha supportato e assistito, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti, per essersi fatto carico di questo complesso percorso volto a riaffermare, prima di qualsiasi altra cosa, la certezza della democrazia".

"Il colpo di mano a Viareggio è fallito: si rivoterà e la destra tornerà a governare. Fin dall'inizio avevamo denunciato la vergogna delle schede elettorali sparite, siamo felici che il Tar abbia ristabilito il criterio della democrazia. Chi pensava di farla franca e di far prevalere l'arroganza è rimasto deluso, i cittadini adesso hanno chiaro che era in corso una manovra per sottrargli il diritto di esprimersi. Ora la destra, sull'onda lunga del successo elettorale ottenuto in Toscana alle recenti amministrative e della grande energia civica messa in campo da Massimiliano Baldini, tornerà a dare un futuro a Viareggio". E' quanto afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Giovanni Donzelli.

Redazione Nove da Firenze