Un Centro di Ascolto interparrocchiale al Galluzzo

Promosso dalla Caritas, è attivo da alcune settimane nella Cappella dell'Immacolata in via Gherardo Silvani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2021 11:36
Un Centro di Ascolto interparrocchiale al Galluzzo

GALLUZZO (FIRENZE) - C'è un nuovo Centro di Ascolto a Firenze, si trova al Galluzzo ed è promosso dalla Caritas diocesana. 

Il Centro, attivo da alcune settimane, si trova nella Cappella dell'Immacolata in via Gherardo Silvani e coinvolge le tre parrocchie di San Felice a Ema, San Giuseppe e Santa Lucia al Galluzzo e San Leone Magno (Due Strade).

Attualmente sono una quindicina i volontari che ogni lunedì dalle 15 alle 18 accolgono le persone e sentono di cosa hanno bisogno. Un servizio potenzialmente molto utile per le fasce più deboli della popolazione, per chi ha realmente bisogno ed è naturalmente in grado di dimostrarlo.

Il nuovo Centro di Ascolto interparrocchiale si trova esattamente in piazza Val d'Ema. Il cellulare di riferimento è 3534343210, la mail invece è cdagalluzzoduestrade@gmail.com. Per accedere al servizio è necessario chiamare per fissare un appuntamento.

Al Galluzzo si trova un altro Centro di Ascolto, alla Casa del Popolo, riservato in particolare ai casi di violenza sulle donne che possono fare sapere la propria situazione.

In evidenza