Trofeo Corri a Sasseta domenica 24 luglio

La gara podistica di 15 km arriva fino a San Quirico. Parcheggio e bus navetta gratuiti. Per la “Scarpinata della Rocca” 6 i km di camminata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2016 23:09
Trofeo Corri a Sasseta domenica 24 luglio

Al via domenica 24 luglio alle 9 la settima edizione del “Trofeo Corri a Sasseta” organizzata dalla Pro loco di Luciana con la parrocchia di San Michele Arcangelo, il patrocinio di provincia di Prato e Comune di Vernio e la collaborazione del C.S.I. di Prato. L'appuntamento è per le 8,15 alla parrocchia con partenze dalle 9. Per raggiungere Sasseta si può lasciare comodamente l'auto nell'ampio parcheggio a La Pusignara dove è previsto un servizio di bus navetta gratuito.

Il percorso della gara podistica: La competitiva di 15 km con 4 punti ristoro. Partenza e arrivo nello stesso punto: in piazza della Chiesa. Da qui si raggiunge la 325 in direzione Montepiano. Raggiunta la località La Pusignara, si svolta verso Luciana e attraverso la strada comunale si arriva a Cavarzano. Qui si imbocca la vecchia strada sterrata verso Poggiole. Da Poggiole, passando per La Lama, si scende a San Quirico e si riprende la 325 per ritornare a Sasseta.

Il percorso della Scarpinata della Rocca: Per chi preferisce camminare, la "Scarpinata della Rocca” prevede un percorso per tutti, di 6 km tra storia e natura lungo un antico sentiero panoramico che conduce alla Rocca di Vernio. Quest’anno potrà essere percorsa liberamente oppure in ‘walking’ con Milena Megli, quattro volte campionessa mondiale di marcia master, quattro volte campionessa europea.

I Giovani dell’Impavida Vernio propongono invece un percorso rivolto a bambini e ragazzi.

I premi

A proposito di premi sono ben 141 quelli che assegna il Trofeo oltre ai premi speciali:

5° Trofeo Rifinizione San Giovanni: prima donna classificata

Premio Padre Martino Crotti in ricordo del parroco di Sasseta, al più giovane classificato.

Gli altri premi: Un prosciutto a ogni società che porterà, almeno 40 iscritti. Premi, in ceste alimentari, per Assoluti maschili dal 1° al 40° classificato; Veterani maschili dal 1° al 25° classificato; Argento maschili dal 1° al 10° classificato; Oro dal 1° al 3° classificato; Assolute femminili dal 1° al 3° classificata; Veterane femminili dal 1° al 10° classificata; Argento femminili Dal 1° al 3° classificato; Società (con almeno 10 iscritti) dal 1° al 10° classificata.

Ha aderito alla manifestazione anche Nencini Sport che offre dei buoni sconto a tutti i partecipanti che riceveranno anche il consueto pacco alimentare. Per i partecipanti alla passeggiata di 6 Km: saranno estratti a sorte 60 premi tra cui 30 vasetti dell'ottimo miele prodotto nella frazione.

Iscrizioni

Ci si può iscrivere anche il giorno stesso della gara presso la segreteria organizzativa. Il costo dell’iscrizione alla gara è di 5 euro. Per la competitiva gli atleti dovranno presentare un documento di idoneità all’attività agonistica. 

In evidenza