Tributi: qualcosa è cambiato, seminari a Firenze

​Il road show toccherà le maggiori città italiane per fare il punto sulla nuova procedura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2015 15:24
Tributi: qualcosa è cambiato, seminari a Firenze

Il road show toccherà le maggiori città italiane per fare il punto sulla nuova procedura

Tra i relatori, oltre a specialisti di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas, professionisti del settore tributario e legale e rappresentanti della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate

BNL-BNP Paribas Private Banking, in collaborazione con la Scuola di Formazione IPSOA di Wolters Kluwer Italia, lancia “Voluntary Disclosure - focus sugli aspetti applicativi”: nove incontri gratuiti di formazione concreta dedicati ai professionisti che nei prossimi mesi saranno impegnati a dar seguito agli adempimenti previsti dalla procedura.

La prima tappa è prevista per il prossimo 22 aprile a Firenze, a partire dalle ore 14.30, presso l’hotel The Style Florence, Piazza Stazione, 10. Interverranno, tra gli altri: Sara Vignolini, Consigliere Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze; Francesco Capria, Funzionario Agenzia delle Entrate, Ufficio Antifrode - Direzione Regionale Toscana; Filippo Dami, Professore Aggregato di Diritto tributario Università degli Studi di Siena; Massimo Antonini, Avvocato, Partner Chiomenti Studio Legale; Antonio Tomassini, Responsabile del Dipartimento Fiscale italiano ed European Tax Disputes Team, DLA Piper Italy.

Per BNL-BNP Paribas Private Banking, Vincenzo Prisco, Responsabile Rete Private Banking Centro e Sud e per Servizio Italia SpA il Direttore Generale Marco Giovacchini.

Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito http://shop.wki.it/convegnovoluntarydisclosure/.

Il road show coinvolge la Fiduciaria del Gruppo “Servizio Italia”; la Rete di promozione e consulenza finanziaria “BNL-BNP Paribas Life Banker” e “BNP Paribas Cardif Lux”, per mettere a disposizione dei partecipanti il know how specialistico delle diverse società di BNP Paribas, attive in Italia e all’estero.

L’iniziativa prende il via a seguito della pubblicazione, da parte dell’Agenzia delle Entrate, della Circolare sulle “prime indicazioni relative alla procedura di collaborazione volontaria”, fornendo agli addetti ai lavori sessioni tematiche di approfondimento tecnico incentrate su novità, interpretazioni normative e modalità operative di adesione.

I seminari, che daranno diritto a crediti formativi, si terranno nelle maggiori città italiane.

Agli incontri interverranno gli esperti e specialisti del Gruppo BNP Paribas e i rappresentanti degli ODCEC. Ilparterre sarà completato da importanti professionisti nel campo tributario e legale, oltre ad autorevoli esponenti della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, la cui presenza permetterà ai partecipanti di chiarire, direttamente e con concretezza, gli aspetti più puramente tecnici della normativa.

In evidenza