Tributi ai Toto e a Renato Zero questa settimana al Santomato Live Club

STOP Toto tribute band

Il noto locale pistoiese propone anche questa settimana due spettacoli dal vivo che omaggiano grandi artisti della musica internazionale e italiana


 Giovedì 7 febbraio, per anticipare l'arrivo dei Toto il 5 Luglio a Lucca Summer Festival, serata dedicata allala band americana che ha compiuto 40 anni di carriera, famosa per tante canzoni: Africa, Rosanna, Hold The Line, Stop Loving You, Georgy Porgy e tante altre, grazie agli STOP Toto Tribute band. La formazione fiorentina vede Manolo Meucci alla voce, Massimiliano Bariletti alla batteria, Pietro Bartolini alle tastiere, Maurizio D'Ario alla chitarra, Max Salvadori al basso.

La band nasce nel 1983 a Firenze, dalle ceneri di una formazione sperimentale che non ebbe buon esito, “I ragazzi del Ponte”. Nell'arco degli anni e degli avvicendamenti la band, i cui membri storici sono Pietro Bartolini alle tastiere e Max Salvadori al basso, cambia diversi elementi ed il nome con l’attuale STOP, fino alla formazione definitiva con Maurizio D’Ario arrivato alle chitarre nel 1987 e Massimiliano Bariletti alla batteria nel 1991. Dopo anni di esperienza da cover band generica nella cui formazione si alternano anche diverse voci femminili, nel 2001 avviene la svolta decisiva: il gruppo decide di dedicarsi esclusivamente alla esecuzione della musica che realmente la appassiona, diventando una tribute band dei Toto.

Venerdì 8 Febbraio sul palco i Pianeta Zero, per una serata dedicata a Renato Zero ed i suoi più grandi successi, con dell'atteso debutto del loro "A Braccia Aperte Tour " che presenteranno in esclusiva ed in anteprima proprio al Santomato Live Club. Dalle prevendite in atto, si prospetta una serata tutto esaurita.

I Pianeta Zero nascono da un'idea del fondatore e frontman Federico Cammarata con un'interpretazione accurata e personalizzata, ispirata alle performance live di Renato Zero, un mix di suoni, luci, cambi di scena...non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo. La band è formata da Federico Cammarata (voce) , Thomas Bottaini (chitarra) Mark Sassetti (basso) Oliviero Cini (tastiere) Chicco Angeloni (batteria). 

Per informazioni e prenotazioni serate per ingresso con cena o dopo cena tel.333.4657051 o 0573. 479957

Santomato Live Club è in via Montalese, 25/A Loc. Santomato Pistoia

Francesca Cecconi