Tragedia a Cerbaia, donna muore colpita da porta basculante

La 76enne aveva appena lasciato l'auto fuori dal garage. Le manovre di rianimazione sono state inutili

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 Giugno 2026 13:45
Tragedia a Cerbaia, donna muore colpita da porta basculante

Incidente mortale a Cerbaia, frazione di San Casciano Val di Pesa, nel Fiorentino. Una donna di 76 anni ha perso la vita dopo essere stata travolta dalla porta basculante del suo garage.

Dalle prime informazioni, l’anziana aveva appena lasciato la sua minicar fuori dal box e stava abbassando la serranda quando il basculante si è staccato all’improvviso colpendola in pieno.

Sono arrivati subito i soccorritori della Misericordia di San Casciano, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Pegaso, che è atterrato vicino al campo sportivo. Le manovre di rianimazione sono state inutili: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Per ricostruire la dinamica e svolgere i rilievi sono intervenuti carabinieri e polizia locale.

In evidenza