The Beatles Legend a Firenze

Giovedì 19 febbraio al Teatro Cartiere Carrara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Febbraio 2026 10:05
The Beatles Legend a Firenze

La leggenda dei Beatles da rivivere tutta in una sera, in un’esperienza multimediale che fonde musica dal vivo, strumenti d’epoca, giochi di luce e spettacolari contributi video. A trasportare il pubblico attraverso la straordinaria carriera dei Fab Four saranno The Beatbox, riconosciuta come la migliore formazione beatlesiana in Europa, giovedì 19 febbraio al Teatro Cartiere Carrara di Firenze.

I biglietti (posti numerati da 33 a 48 euro) sono disponibili online sul sito del teatro www.teatrocartierecarrara.it, su www.ticketone.it (Tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804).“The Beatles Legend” – questo il titolo dello spettacolo – si articola in cinque quadri, ognuno dedicato a un momento cruciale della storia del quartetto di Liverpool. Ogni fase è accompagnata da cambi di scena e costumi fedelmente riprodotti, mentre i contributi video, proiettati su un grande schermo, arricchiscono la narrazione con immagini d’archivio, animazioni e filmati d’epoca. Elementi visivi che trasformano il palco in una macchina del tempo, immergendo gli spettatori nelle atmosfere iconiche che hanno segnato un’era.

A dare vita a questo progetto sono musicisti dal curriculum più che nobile che vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano. L’uso di strumenti originali e abiti di scena realizzati dagli stessi atelier che vestirono il quartetto originale contribuisce a una ricostruzione storica impeccabile.Info spettacoloTeatro Cartiere Carrara – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – FirenzeInfo tel.

055.6504112 - www.teatrocartierecarrara.itBigliettiPoltronissima Gold 48 euroPoltronissima Centrale 45 euroPoltronissima Laterale 43 euroPlatea 36 euroGalleria Centrale 36 euroGalleria Laterale 33 euroPrevenditeTeatro Cartiere Carrara www.teatrocartierecarrara.itBox Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)TicketOne www.ticketone.it (tel.

892.101)

In evidenza