Teatro Lumière: 'Jennifer e Zoe'

Il 9 e 10 aprile lo spettacolo dell'Associazione Fuoriscena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2022 14:28
Teatro Lumière: 'Jennifer e Zoe'

Al Teatro Lumière il 9 aprile, ore 20:45 e il 10 aprile, ore 16:45, sarà in scena lo spettacolo dell'Associazione Fuoriscena Jennifer e Zoe (da un'ispirazione di Claudio Spaggiari da "le 5 rose di Jennifer" di Annibale Ruccello).La storia racconta la vita, l'amicizia, gli amori, la solitudine di due persone, i loro desideri solo e sempre sognati. Le continue negazioni imposte dalla società dove l'unica fonte di benessere sembra essere la conformità e l'aderenza a modelli precostituiti, in una parola: l'omologazione.

Ed è proprio di questa omologazione che Jennifer e Zoe, "due anime diverse" , sono alla continua, spasmodica ricerca. Due anime, quindi, all'affannosa rincorsa del loro equilibrio, del loro posto nel mondo.Fra risate e schiamazzi, atteggiamenti eccessivi e incertezze, le due figure piano piano, ci prendono per mano e ci conducono nel loro mondo interiore. Sono lì davanti a noi, vestite e truccate come l'ultimo clown, pronte a svelarci il loro carattere, le loro paure, i loro desideri più intimi, le loro speranze, i loro sogni, le troppe dolorose frustrazioni.

Un epilogo inatteso ci attende dunque, là dove solo le cinque rose abbandonate sul tavolo saranno le uniche testimoni della loro scelta definitiva.La ricostruzione del testo originale vede la collaborazione di due artisti: il compositore Giovanni Sabia e l'artista materico Michel Giughese.Con Vincenzo De Caro e Claudio Spaggiari, regia De Caro, Spaggiari. Biglietti disponibili su ticketone.it e alla biglietteria del Teatro Lumiére: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00.Teatro Lumiére, via di Ripoli 231, Tel 055 389 0214, email info@teatrolumiere.itDirezione artistica Paola Tanda e Maurizio Del Buffa

In evidenza