Se la DAD vi sta "stretta": l'idea di Luigina

Luigina Maggiore, sul profilo Facebook, mette a disposizione, gratuitamente e all'interno del proprio appartamento, una stanza con PC e rete wifi

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
14 marzo 2021 08:39
Se la  DAD vi sta

Ai tempi dell'emergenza sanitaria la solidarietà corre sul web ed è fatta di piccoli gesti che fanno, sempre, la differenza. Questa volta ha il volto amichevole di Luigina Maggiore, capelli biondi e occhi chiari, stimata professionista di origini pugliesi: "sono da anni in Toscana.  Amo questa terra".

L'idea è semplice quanto originale e la spiega la nostra professionista sul suo profilo Facebook: "A quella mamma che oggi al TG3 ha mostrato le difficoltà a gestire 3 figli in DAD per mancanza di spazio in casa ma anche alle altre mamme che hanno un problema simile, metto a disposizione, gratuitamente, una stanza del mio appartamento dotata di pc e connessione web rapida".

Proviamo a capire di più e lei stessa ci spiega: "Abito in zona San Frediano a Firenze. Ho appreso di questa persona in difficoltà ed ho sentito il dovere di provare a fornire aiuto. Tutto qui".

La cosa bella è che il gesto di Luigina pare aver "stimolato" spirito di emulazione. "mi hanno già contattato un paio di persone perché vorrebbero seguire il mio esempio. Si trovano in altre zone del capoluogo toscano".

L'idea potrebbe essere diffusa a livello nazionale: sicuramente, troverebbe "offerta" e "domanda". Sullo sfondo la morale di questa storia che Luigina spiega così: "questa pandemia ci sta mettendo davvero in crisi su tutti i fronti. Ci dobbiamo aiutare vicendevolmente".

nella foto la stanza messa a disposizione da Luigina

In evidenza