Stazione di Firenze Santa Maria Novella: il Taxi si chiama da touchscreen

Accordo tra Keesy e Radio Taxi 4242

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2019 19:07
Stazione di Firenze Santa Maria Novella: il Taxi si chiama da touchscreen

Alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, da oggi, il taxi si può chiamare toccando il touchscreen. Grazie ad un accordo con il Radio Taxi Firenze 4242, per gli ospiti Keesy che si recano al Point chiamare un taxi diventa ancora più semplice e veloce: basta toccare lo schermo ed attendere la sigla del taxi in arrivo. Keesy è il primo servizio di self check-in automatizzato disponibile h24 per accogliere i turisti e gestire ogni aspetto del check-in: consegna e ritiro delle chiavi, accesso domotico, verifica dell'identità dell'ospite in tempo reale, invio dei documenti in Questura, contratto e pagamenti.

La prossima settimana sarà installata un'altra postazione di chiamata taxi nell'altro Keesy Point di Via Guicciardini, destinato anche a deposito borse e bagagli."Dopo esserci incontrati e conosciuti due anni fa durante una premiazione per l'innovazione digitale - spiega il presidente SoCoTa 4242, Cristiano Storchi - siamo felici di aver coltivato un rapporto e cominciato a condividere delle idee comuni che adesso si concretizzano in questa prima sperimentazione.

Firenze infatti sarà la città test per capire come replicare il progetto poi a livello nazionale tra i vari Keesy Point distribuiti in varie città italiane nelle quali è presente il Network AppTaxi". La responsabile clienti del Radio Taxi 4242, Marta Cioncolini, sottolinea "lo sforzo costante" della cooperativa fiorentina di taxi di "trovare nuove alternative per mettere la clientela nella condizione migliore per effettuare una chiamata nel modo più rapido e semplice possibile, oltre alla tradizionale chiamata telefonica"."Nell'accoglienza 2.0 di Keesy - commenta il fondatore e Ceo della società, Patrizio Donnini - non poteva mancare un modo facile e veloce di chiamare un taxi.

Sono contento della partnership con So.Co.Ta Taxi 4242 e spero di replicare questa esperienza anche nelle altre città dove siamo presenti con i Point".

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