Spari a Strasburgo nel mercato di Natale: le testimonianze italiane

Il tweet di Dario Tamburrano del Movimento 5 Stelle è il primo ad arrivare in Italia e parla di "morti e feriti"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2018 21:10
Spari a Strasburgo nel mercato di Natale: le testimonianze italiane

 Si è parlato fin da subito di un morto e tre feriti, nel corso dei minuti le fonti giornalistiche locali hanno riportato un numero di vittime crescente, sarebbero al momento 3 le persone decedute oltre a 6 feriti. Il colpi sarebbero stati esplosi attorno alle 20 all'interno dell'area dedicata al tradizionale mercatino natalizio.  Chiuso il Parlamento Europeo. Il Presidente Antonio Tajani conferma la sparatoria ai media italiani, mentre l'attentatore o gli attentatori sarebbero in fuga.L'Unità di Crisi raccomanda ai connazionali di evitare la zona del centro storico e consiglia di seguire le indicazioni delle autorità locali. Numero di emergenza: +390636225Dario Tamburrano del Movimento 5 Stelle twitta: "Attentato terroristico in corso a #Strasburgo nel centro.

Spari sulla folla ai mercatini. Ci sono morti e feriti. Noi della delegazione 5 stelle siamo al sicuro. State tranquilli"

Marco Affronte, eurodeputato dei Verdi, scrive su Twitter: "Colpi di arma da fuoco a #Strasburgo Ho visto due donne a terra. Ora sono riparato con altre persone in un cortile. Ci hanno fatto entrare perché la polizia bloccava ogni spostamento sia a piedi che in auto"

Prime conferme sulla sparatoria sono giunte dal sindaco e dal vicesindaco della località francese, mentre le autorità invitavano la popolazione a restare in casaIn corso di verifica le informazioni che rimbalzano dai cronisti sul posto. 

In evidenza