Sosta Palmizi: al via la rassegna on line

Sabato 27 marzo la prima nazionale di Elisabetta Lauro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2021 14:21
Sosta Palmizi: al via la rassegna on line

Nonostante le grandi difficoltà che il modo dello spettacolo sta vivendo in questo singolare periodo storico, dopo numerosi slittamenti e incertezze, l'Associazione Sosta Palmizi ha decido di ripartire con il programma delle rassegne di danza contemporanea Invito di Sosta e Altre Danze, abbracciate in questa speciale edizione, all’interno di un'unica programmazione: Nutrire di bellezza lo sguardo.

In apertura una prima nazionale: sabato 27 marzo l’assolo della coreografa Elisabetta LauroRegenland - Elogio del buio, sostenuto e coprodotto da Sosta Palmizi. Una danza interpretata con grande maestria e sensibilità, che affronta un tema particolarmente attuale: la sovraesposizione alla luce fisica e metaforica. "Un rito di esfoliazione che rivela l'invisibile addentrandosi in profondità nelle crepe dell’essere, nel punto più buio, dove sorge la luce."

Lo spettacolo, registrato presso il Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, verrà trasmesso in streaming alle ore 21, all’interno della piattaforma Sonar.

Foto gallery
In evidenza