Proseguono i lavori per il miglioramento della sicurezza stradale con interventi alle barriere laterali di sicurezza. I lavori prevedono la sostituzione e l'adeguamento dei guard rail su diversi tratti del raccordo Marco Polo. Da lunedì 8 luglio, a partire dalle ore 9, sono previsti restringimenti di carreggiata con una corsia percorribile in direzione autostrada tra lo svincolo di viale Europa e l'autostrada. La prima fase dei lavori durerà fino al 10 agosto. Successivamente i lavori si sposteranno sulla carreggiata in direzione entrata città.
Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione degli impianti nelle gallerie, dalle 22:00 di lunedì 8 alle 6:00 di martedì 9 luglio, sarà chiusa la stazione di Firenze Impruneta, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna.In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Firenze sud, al km 300+900.
Sempre sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
- DALLE 21:00 DI LUNEDI' 8 ALLE 6:00 DI MARTEDI' 9 LUGLIO-sarà chiusa l'area di servizio "Arno ovest", situata nel tratto compreso tra Incisa Reggello e Valdarno, verso Roma.
- DALLE 22:00 DI LUNEDI' 8 ALLE 6:00 DI MARTEDI' 9 LUGLIO-sarà chiusa la stazione di Incisa Reggello, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Firenze.In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Roma: Valdarno; in uscita per chi proviene da Firenze: Firenze sud.
- NELLE TRE NOTTI DI MARTEDI' 9, MERCOLEDI' 10 E GIOVEDI' 11 LUGLIO, CON ORARIO 21:00-6:00-sarà chiusa l'area di servizio "Arno ovest", situata nel tratto compreso tra Incisa Reggello e Valdarno, verso Roma.
- NELLE TRE NOTTI DI MARTEDI' 9, MERCOLEDI' 10 E GIOVEDI' 11 LUGLIO, CON ORARIO 22:00-6:00-sarà chiusa la stazione di Incisa Reggello, in entrata verso Roma.In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Valdarno.