​Sicurezza stradale a Firenze, Polizia Municipale in azione con il laser

La scorsa settimana l’Autoreparto ha effettuato accertamenti mirati in lungarno Aldo Moro, via Generale dalla chiesa e viale Nenni


Proseguono i controlli mirati della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. Le pattuglie dell’Autoreparto la scorsa settimana hanno controllato 44 veicoli in lungarno Aldo Moro, via Generale della Chiesa e viale Nenni dedicando particolare attenzione al rispetto del limite di velocità. Con l’utilizzo del telelaser, infatti, gli agenti hanno elevato 42 sanzioni per il superamento dei limiti compreso tra 10 e 40 km\h (sanzione da 169 ciascuna e taglio di 3 punti-patente) mentre sono stati 2 i verbali per sforamento oltre 40 km\h ma comunque inferiore ma ai 60 km\h: in questo caso la sanzione prevede il ritiro della patente per la sospensione (la cui durata sarà decisa dal Prefetto), un verbale da 532 euro e il taglio di 6 punti-patente. Uno di questi automobilisti, quando è stato fermato stava ancora parlando al cellulare e per questo è scattata anche la multa da 161 euro (anche taglio di 5 punti-patente).

Tra i veicoli sanzionati per il superamento dei limiti di velocità uno è risultato anche con la revisione scaduta: per il conducente è quindi scattata l’ulteriore multa da 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione.

Complessivamente sono stati elevati 46 verbali per oltre 8.400 e tagliati 143 i punti-patente. 

Redazione Nove da Firenze