Si ricomincia a correre tutti insieme a Pistoia

​Mercoledì 28 luglio nel centro storico la 6^ Notturna di San Jacopo. A Montale giovedì 29, domenica a Chiesina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2021 06:36
Si ricomincia a correre tutti insieme a Pistoia

di Giancarlo Ignudi

Mercoledì 28 luglio nel Centro storico di Pistoia si svolgerà una gara podistica competitiva sulla distanza di km 9 e ludico motoria di km 6 e 3, organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con la collaborazione dell’Amministrazioni Comunale di Pistoia, Mondo Corsa e il Comitato Provinciale della Uisp e denominata 6^ Notturna di San Jacopo.

I concorrenti dovranno percorrere 3 giri del centro storico , attraverso queste strade, Piazza del Duomo,Via degli Orafi,Via Curtatone e Montanara, Via Buozzi, Piazza San Francesco,Corso Gramsci,Via della Madonna,Piazza Cino da Pistoia,Via Cavour,Via Carducci,Corso Silvano Fedi (nella corsia dei bus),Via del Can Bianco (Contromano),Via Cavour,Via Roma ,per poi terminare la gara in Piazza del Duomo.

Le iscrizioni alla gara , termineranno il giorno 24 luglio presso ‘’ Mondo Corsa’’,Via del Villone (zona Stadio)

La quota iscrizione alla gara e di euro 5 per i competitivi , mentre per i partecipanti alla ludico motoria e di euro 2, a tutti partecipanti alla gara pacco alimentare.

Saranno premiati i primi 3 assoluti, 3 veterani, 3 veterani argento,3 veterani oro,3 donne assolute,3 donne argento e le prime 5 società con maggior numero di iscritti. Tutte le iscrizioni online vanno fatte su Winning Team sulla dicitura ‘’Notturna di San Jacopo’’. Per informazioni sulla gara tutti possono rivolgersi ai seguenti numeri telefonici.0573774636-3475402688.

Altra manifestazione podistica per giovedì 29 luglio, organizzata dalla Pro Loco Fognano con l’organizzazione tecnica dell’Aurora Montale e Gruppo Podistico Croce Oro Montale ,una staffetta a carattere competitivo denominata Corri con Alessio per ricordare Alessio Torracchi recentemente scomparso. Il Ritrovo della gara e presso il Parco del Monumento a Fognano alle ore 18 ,da dove prenderà il via anche la gara. La quota iscrizione alla gara e di euro 15 a coppia le iscrizioni dovranno essere fatto al portale WWW CRNORUN. Il percorso della gara e di km 3,900 che ogni frazionista dovrà percorrere, per informazioni sulla gara potete telefonare al numero 3473737884.

Domenica prossima, organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile si svolgerà a Chiesina Uzzanese (Pt) ,la tredicesima edizione della Strachiesina la Dexima ,sulla distanza di km 10,500, con percorsi ludico motoria di km 3 e 600. Il ritrovo della gara e fissato alle ore 7,30 al Parco Pertini, dove alle ore 8,30 prenderà il via la gara.

Le iscrizioni alla gara sono online e devono essere inviate a WWW cronorun e la quota iscrizione per i competitivi e di euro 12, mentre per i camminatori e di euro 5. Come premio d’iscrizione ai primi 150 iscritti alla compativa sarà consegnata una maglia tecnica.

Saranno premiati i primi 5 di ogni categoria suddivisi per sei categorie. Al primo competitivo che passerà dal luogo di controllo verrà assegnato il trofeo dedicato a Luciano Puccinelli. I partecipanti alla gara ludico motoria percorreranno l’argine del fiume Pescia con partenza libera dal Parco Pertini alle ore 7,30. Gli organizzatori si raccomandano di attenersi a quelle che sono le regole anticovid.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza