Acn Siena corsaro...play off ci crediamo?

La vittoria di ieri contro il Pontedera regala la matematica salvezza e qualche speranza per i playoff.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
15 aprile 2022 10:00
Acn Siena corsaro...play off ci crediamo?

Una vittoria fortemente voluta ed ottenuta mostrando "unghie e denti". Il Siena porta a casa 3 punti meritati contro una squadra ben messa in campo che, seppur in situazione di classifica tranquilla, non mostra segni di cedimento o crepe nell'impianto di gioco.

Come al solito, con sudore e senza regalo alcuno, Terzi e soci portano a casa un risultato insperato che regala la salvezza matematica e un piccolo sogno.

"Una vittoria del gruppo" precisa, nel post gara, un Padalino stanco quanto soddisfatto, gratificato quanto psicologicamente provato.

Un campionato che vale una maratona per come è stato gestito e condotto con il "mister del sud" al timone di una nave presa in piena tempesta e condotta in porto sicuro. Non è poco.

Ora che le onde paiono placate, un occhio alla classifica dice che sognare si può. Siena, Olbia e Pontedera appaiate a quota 43 con Vis Pesaro e Carrarese che, a 45 punti, si contendono l'ultimo posto disponibile per i playoff. 

Non è assolutamente facile ma la speranza c'è a 90 minuti dalla fine dei giochi. Un lumicino a cui bisogna scaldarsi dopo il "freddo " di una stagione travagliata.

Siena-Cesena, Carrarese-Viterbese, Vis Pesaro-Ancona Matelica, Olbia- Grosseto, Modena- Pontedera.

Queste le sfide che decideranno il tutto. Ci crediamo?

Foto ufficio stampa Acn Siena 

In evidenza