Serie A, Atalanta in casa del Pisa

Palladino vuole allungare la striscia. Sarà Matteo Marchetti l’arbitro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 Gennaio 2026 21:38
Pisa-Atalanta | La conferenza stampa di Raffaele Palladino 📹🎙️ | 21ª Serie A Enilive 2025/26

Il Pisa Sporting Club si prepara ad aprire domani (Cetilar Arena, ore 20.45) assieme all’Atalanta il programma della 21^ giornata della Serie A EniLive. Pisa fanalino di coda, ha vinto finora una sola partita e in casa non ha mai segnato nelle ultime quattro. Tre vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei partite. Gilardino dovrebbe affidarsi al tandem Moreo-Tramoni per spezzare il digiuno. La cura Palladino ha portato i suoi frutti all'Atalanta, salita fino al settimo posto in classifica. 

Un match che il tecnico nerazzurro Alberto Gilardino ha così introdotto nel consueto appuntamento della vigilia con i Media: “Affrontiamo una squadra e una Società molto forte, che arriva a Pisa nel suo momento migliore con quattro vittorie nelle ultime cinque partite; noi vogliamo provare a interrompere questa striscia, ma non sarà semplice. Non voglio, però, sentir parlare di Tabù-Arena perché non è rispettoso per i tifosi e per le prestazioni che stiamo facendo e abbiamo fatto.

Dobbiamo pensare in positivo, dobbiamo pensare una partita alla volta consapevoli che abbiamo meno punti di quanto avremmo meritato, anche perché ci sono aspetti ancora da migliorare. Durosinmi e Bozhinov sono a disposizione ma, ovviamente, dovrò stare attento nelle considerazioni all’interno della gara e nel minutaggio. E’ vero, la coperta in questo momento è un po’ corta ma sinceramente sono sereno perché confido nei ragazzi che ho a disposizione, nella loro attitudine e nella loro voglia“.

Giacomo Raspadori è il settimo acquisto a titolo definitivo di Atalanta BC nella corrente stagione sportiva, 2025/26. Il Club nerazzurro ne ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive da Atlético de Madrid. Il versatile attaccante della Nazionale italiana (45 presenze e 11 gol in maglia azzurra con la quale ha vinto l’Europeo del 2021) ha al suo attivo 164 partite (31 reti e 15 assist-gol) in Serie A, dove si è laureato due volte campione d’Italia con il Napoli, e vanta una significativa esperienza di carattere internazionale anche a livello di Club, avendo collezionato 17 presenze (6 gol e 4 assist) in Champions League con Napoli e Atletico Madrid, società quest’ultima in forza alla quale ha disputato la prima parte della stagione in corso (15 le partite giocate in tutte le competizioni, impreziosite da 2 reti e 3 assist-gol). L’attaccante bolognese ha scelto il 18 come numero di maglia.

Notizie correlate
In evidenza