Serie A 2024/2025: oggi il primo match

Alle 18.30 in campo al Tardini la Fiorentina sfiderà il Parma nella gara d'esordio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2024 11:38
Serie A 2024/2025: oggi il primo match

Il match d’esordio nel campionato di Serie A Parma-Fiorentina è in programma alle ore 18:30, allo stadio Ennio Tardini. Sarà la prima sfida da allenatori tra Fabio Pecchia e Raffaele Palladino in Serie A.

"Parlare di precarietà della Fiorentina? Mi sembra un po’ esagerato. Ci troviamo di fronte una squadra che ha cambiato allenatore, con uno stile diverso ma con una struttura una rosa da Europa. Il confronto credo sia per noi bello e stimolante, mi sembra una squadra che mantiene ancora una struttura importante. Penso che la Fiorentina sia una squadra che vuole giocare, con un allenatore appena arrivato ma è una squadra che vuole avere il pallino del gioco, sviluppare e che ha tutte le intenzioni di voler giocare a calcio.

Dobbiamo tenere conto delle caratteristiche dei loro calciatori, alcuni dei quali conosco molto bene. È una squadra che ha qualità e dobbiamo tenere conto delle loro caratteristiche. Sarà importante giocare con determinazione e coraggio. Moise Kean lo conosco bene, ha fatto l’esordio con me tanti anni fa, quando era ancora giovanissimo. Ha forza nelle gambe e riesce a dialogare, è una squadra di qualità” ha dichiarato ieri l’allenatore Fabio Pecchia, durante la conferenza stampa di presentazione della prima partita.

Direzione di gara per Giovanni Ayroldi

Notizie correlate
In evidenza