Scuola Guicciardini, due classi in Consiglio comunale

Tra le proposte, riutilizzare gli edifici fatiscenti recuperandoli per nuove scuole, ospedali e luoghi di accoglienza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 gennaio 2023 18:00
Scuola Guicciardini, due classi in Consiglio comunale

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, con la consigliera comunale Laura Sparavigna, ha incontrato nel Salone dei Duecento gli studenti della classe II D e della classe II E della scuola secondaria di primo grado Guicciardini. È passato a salutare gli studenti anche il Sindaco Dario Nardella. Molti gli argomenti trattati: le attrezzature sportive e le palestre nei quartieri: gli studenti hanno chiesto di ampliarne il numero e di migliorare quelle già esistenti. 

Hanno proposto di riutilizzare gli edifici fatiscenti recuperandoli per nuove scuole, ospedali e luoghi di accoglienza per i senza fissa dimora, riutilizzare gli spazi abbandonati per realizzare aree verdi, migliorare le strade ed i marciapiedi, anche dal punto di vista estetico con fioriere ed alberi. Ridurre, infine, i parcheggi in prossimità dei marciapiedi per aumentare le piste ciclabili.

Il progetto “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi” è inserito all’interno delle opportunità offerte dalle Chiavi della Città.

I ragazzi hanno simulato una seduta consiliare, hanno eletto il presidente ed i vicepresidenti dell’assemblea e discusso i temi di loro interesse che sono stati votati e approvati dopo un interessante e vivace dibattito. 

In evidenza