"Sapori delle crete senesi 2015" ha scelto l'arte di Elisa Bigio

Un settembre denso di eventi con una mostra itinerante per il centro di uno dei paesi più belli della provincia toscana

19 settembre 2014 08:17

Il concorso  "sapori ad arte", indetto dal comune di Asciano, per la realizzazione del bozzetto per la campagna promozionale della manifestazione "Sapori delle crete senesi 2015" ha un vincitore. Anzi, una vincitrice. Elisa Bigio ha firmato il bozzetto che sarà utilizzato per gli eventi organizzati per la prossima primavera.

Come premio per il vincitore, il comune ha previsto uno spazio espositivo durante le feste del "settembre ascianese", che darà vita ad una  mostra di tipo itinerante. I quadri della Bigio saranno esposti nelle vetrine dei negozi del centro in un percorso di "storie di tetti e di foglie". Calore e colori toscani per un omaggio ad una terra che non smette mai di raccontare.

I quadri sono in gran parte acrilico su tela e alcuni sono tecnica mista su carta: paesaggi ispirati a siena, paesi circostanti e crete senesi.

Ieri, alle ore 18.00, si è tenuta la presentazione della mostra presso la mediateca del paese di Asciano, durante la quale è stato  proiettato un contributo video sul lavoro dell'artista realizzato da Alessandro Semplici.

nella foto la locandina dell'evento.

In evidenza