Ritiro estivo: a Moena i giornalisti contestano l'Ufficio Stampa della società

Nei giorni scorsi non sono riusciti a intervistare il presidente onorario Andrea Della Valle. Nessuna conferenza stampa, o incontro concordato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2015 21:55
Ritiro estivo: a Moena i giornalisti contestano l'Ufficio Stampa della società

Ieri il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti della Toscana, all'indomani di una giornata caotica vissuta dai colleghi impegnati nel ritiro della Fiorentina a Moena, ha chiesto alla società calcistica guidata dalla famiglia Della Valle, il rispetto di quanti quotidianamente lavorano per raccontare sui mezzi di informazione tutto ciò che riguarda la squadra viola.

Venerdì i giornalisti sportivi non sono stati messi dalla società viola nelle condizioni di lavoro necessarie per intervistare il presidente onorario Andrea Della Valle circa la prossima stagione della Fiorentina. Arrivato nel pomeriggio, il presidente viola non ha trovato modo di parlare con i giornalisti e li ha costretti, oltre ad una lunga attesa e a una sorta di "pellegrinaggio " nelle vie di Moena, a raccogliere frammentarie notizie in mezzo ai tifosi, in un bar, intorno alle 23:00.

Oggi Elena Turra, Responsabile Comunicazione dell'ACF Fiorentina risponde che la limitata permanenza del Presidente al ritiro, ha imposto delle priorità e queste erano 'in primis' un incontro con i tifosi presenti, avvenuto dopo l'incontro avuto con lo Staff tecnico e la Squadra: "Vorrei altresì puntualizzare che parlare di mancanza di correttezza mi pare una chiara forzatura.

Forse si potrebbe consigliare di meglio organizzare eventuali incontri e di questo consiglio ne farò tesoro in futuro e solleciterò i miei collaboratori a fare altrettanto. Nello stesso tempo auspico al fine di migliorare il rapporto Società-Media, come da Voi auspicato, che la stessa correttezza sia reciproca e potrebbe essere argomento di conversazione e confronto nell'incontro imminente da Voi richiesto".

In evidenza