“Rispondendo a un mio question time nel consiglio comunale di oggi, la vicesindaca Galgani ha confermato quanto avevamo saputo: i legittimi proprietari delle aree sgomberate il mese scorso dopo un’occupazione pluriennale che aveva prodotto una baraccopoli con annessa discarica abusiva, hanno dovuto pagare di tasca propria Alia per la pulizia: il computo totale è di 110mila euro".
Lo dichiara relativamente al caso di ponte all'Indiano, il consigliere di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi che prosegue:
"Oltre al danno, la beffa. Non solo questi cittadini sono stati privati in modo coatto e illegale di aree regolarmente acquistate, ma dopo aver subito l’occupazione hanno dovuto anche saldare il conto dei danni prodotti dagli occupanti.
Approfondimenti
La vicesindaca ha citato il regolamento di polizia urbana. Noi non mettiamo in dubbio che sia stata rispettata la norma, ma riteniamo che si sia consumata un’ingiustizia, sulla quale il Comune poteva e doveva fare di più”, conclude Draghi.