Pitti Filati 76: la maglieria alla Fortezza da Basso dal 28 al 30 gennaio

Dove partono le nuove tendenze moda e lifestyle

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 gennaio 2015 15:17
Pitti Filati 76: la maglieria alla Fortezza da Basso dal 28 al 30 gennaio

Cresce l’attesa per Pitti Filati 76, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, in scena alla Fortezza da Basso dal 28 al 30 gennaio. L'appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative.

All’interno di una filiera sempre più integrata, presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale a buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business che arrivano a Firenze in cerca di spunti creativi. Protagonista di questa 76° edizione, l’anteprima mondiale primavera/estate 2016 delle collezioni di filati per maglieria. Focus sul nuovo Spazio ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività. Tema di questa edizione MAGLIAITALIA, la passione e l’orgoglio nazionale per il Made in Italy.

Un’esperienza visiva e sensoriale forte e astratta, che parte dalle suggestioni dei luoghi e della storia per trasformarsi in una visione contemporanea fatta di luci, colori, profumi e sensazioni capaci di uscire dai confini territoriali ed emozionare il mondo intero. Un omaggio al Made in Italy inteso come un’esigenza che coniuga bellezza, artigianalità, qualità e ricerca. Torna infine Denim Italiano - Italian Denim Makers, progetto nato dalla collaborazione fra Pitti Immagine e Milano Unica.

In evidenza