Partnership tra Sammontana e il Gruppo Forno d'Asolo

Per l'eccellenza del Made in Italy nei prodotti surgelati di pasticceria, dessert e gelato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2024 14:56
Partnership tra Sammontana e il Gruppo Forno d'Asolo

La famiglia Bagnoli, che tre generazioni fa ha fondato Sammontana, la prima azienda italiana di gelato, Frozen Investments S.à r.l., una società di investimento di Investindustrial VIII, gestita in modo indipendente (“Investindustrial”) e il senior management delle due aziende annunciano una partnership per unire Sammontana, di proprietà della famiglia Bagnoli, con FdA Group (“Forno d’Asolo”), al fine di creare un produttore d’eccellenza internazionale di prodotti surgelati di pasticceria, dessert e gelato.

La famiglia Bagnoli, Investindustrial e il senior management deterranno il 100% del nuovo gruppo con il controllo operativo che resta nelle mani della famiglia e Investindustrial che guiderà l’espansione internazionale. Leonardo Bagnoli, CEO di Sammontana, sarà nominato Presidente, mentre Alessandro Angelon, CEO di Forno d’Asolo, diventerà CEO del nuovo gruppo. Marco Bagnoli diventerà Presidente di Sammontana Spa.

La partnership combina l'esperienza della famiglia Bagnoli nel settore del gelato e della pasticceria surgelata con il potenziale di crescita di Forno d’Asolo e la capacità di Investindustrial di globalizzare con successo aziende manifatturiere italiane di alta qualità. Questa partnership unisce due aziende complementari che prestano la massima attenzione alla qualità, simboli dell’eccellenza italiana e con capacità manifatturiere di primo livello, al fine di creare un gruppo internazionale globale di prodotti surgelati di pasticceria, dessert e gelato attraverso un processo di buy and build e un’ulteriore espansione geografica.

Notizie correlate
In evidenza