Parcheggia il suv in piazza della Signoria, multato

Pannello a rischio per la statua di Jan Fabre, transennata per precauzione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 agosto 2016 01:46
Parcheggia il suv in piazza della Signoria, multato

Ha parcheggiato il proprio suv a ridosso di piazza della Signoria (con anche una gomma sul marciapiede) e poi è andato tranquillamente a visitare la città. Protagonista dell’episodio un turista cinese residente a Napoli, che è stato rintracciato e multato.E’ avvenuto ieri intorno all’ora di pranzo. Una pattuglia della polizia municipale che stava controllando la zona ha notato un Fiat Freemont nero che sostava in area pedonale, a due passi da Palazzo Vecchio, e ha aspettato il proprietario.

Dopo aver controllato i documenti di guida lo ha sanzionato per la sosta in area pedonale (81 euro) e perché sprovvisto di copertura assicurativa (848 euro) e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.La stessa pattuglia poco dopo ha sanzionato un altro turista, questo di nazionalità tedesca, perché transitava in piazza Signoria a bordo di una Hyundai: per lui è scattata una multa pari a 81 euro. Essendo un veicolo straniero è previsto il pagamento immediato della sanzione così il turista se l’è cavata con 56,70 euro avvalendosi dello sconto del 30% previsto dalla legge.

Un pannello del basamento della statua della ‘tartaruga’, l’opera ‘Searching for utopia’ posizionata in piazza della Signoria e che fa parte della mostra di Jan Fabre in corso a Firenze tra Palazzo Vecchio e Forte di Belvedere, è stato trovato leggermente rialzato e a rischio rottura. A notarlo è stata una pattuglia della Polizia municipale. Per precauzione l’opera è stata transennata ed è stata subito avvisata la ditta che ha curato l’allestimento. Il pannello dovrebbe essere sostituito già domani.

In evidenza