Palazzuolo: scomparso bimbo di 2 anni, si cerca nei boschi

Ore di grande apprensione in Mugello. La famiglia del piccolo vive in una comunità isolata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 giugno 2021 17:29

Un bambino di appena 2 anni è scomparso da stamani da una comunità che vive tra i boschi in località Molino di Campanaria, nel Comune di Palazzuolo sul Senio (Mugello quasi Romagna). 

I genitori del piccolo avrebbero detto alle forze dell'ordine che stamani dopo essersi svegliati non lo hanno trovato nel letto.

Sul posto si sono precipitati numerosi mezzi di ricerca di varie forze dell'ordine e associazioni di volontariato, tra cui il Soccorso Alpino con unità cinofile. L'attività di ricerca è coadiuvata dall'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana.

Gian Piero Moschetti, sindaco di Palazzuolo sul Senio, ha assicurato che le ricerche andranno avanti finché non ci sarà appurato cosa è successo al piccolo. Si è allontanato da solo (ipotesi che al momento appare la più verosimile)? Oppure il motivo della scomparsa è un altro?

"Il Comune di Palazzuolo sul Serio - sottolinea il sindaco -  insieme ai Vigili del Fuoco sta coordinando i soccorsi, che si sono attivati immediatamente ricevuta la segnalazione della scomparsa del bambino. L'area dove si stanno concentrando le ricerche è estesa e impervia con boschi e fitta vegetazione, ma l'apparato di sicurezza e Protezione civile è in azione e sono molti i volontari mobilitati, da Palazzuolo, Mugello e Firenze. Stiamo setacciando l'area, le ricerche continuano, con tutte le forze e i mezzi a disposizione. Un'intera comunità lo sta cercando".

AGGIORNAMENTO ORE 21 - La Prefettura di Firenze, per agevolare le ricerche, ha pubblicato la foto del minore scomparso.

Foto gallery
In evidenza