Il gruppo del Partito Democratico riunitosi oggi in Palazzo Vecchio ha eletto Luca Milani nuovo capogruppo ed ha eletto, come vice capogruppo, Alessandra Innocenti e Cristiano Balli.
Luca Milani proviene dal mondo del lavoro e si è avvicinato alla politica nel 2014 con la Lista civica di Dario Nardella. Sin da subito ha capito il valore della politica e dell’impegno attivo a favore dei cittadini. È stato Vice presidente della Commissione controllo e, successivamente, presidente della Commissione Bilancio del Comune di Firenze. Nella consiliatura 2019-2024 Luca Milani è stato Presidente del Consiglio comunale.
Alessandra Innocenti è stata anche nel precedente mandato Vice Capogruppo del gruppo del Partito Democratico. Cristiano Balli è stato per dieci anni presidente del Consiglio di Quartiere 5.
“Auguro un buon lavoro al nuovo capogruppo Pd Luca Milani e ai due nuovi vice capigruppo Pd Alessandra Innocenti e Cristiano Balli: persone di valore con le quali avvieremo da subito un lavoro all’insegna della collaborazione, come sempre abbiamo fatto. Buon lavoro a tutti”. Così la sindaca Sara Funaro in merito all’elezione oggi da parte del Partito democratico riunitosi in Palazzo Vecchio delle nuove cariche.