Open Week a Villa La Pietra

Dal 12 al 18 aprile 2014


Villa La Pietra a Firenze aprirà al pubblico sabato 12 e dal 14 al 18 aprile con visite guidate gratuite (in italiano o in inglese) su prenotazione.

In occasione delle celebrazioni del ventesimo anniversario dal lascito della Collezione Acton alla New York University, verrà mostrata per la prima volta ai visitatori la camera di Sir Harold Acton e la sala studio, dove sarà allestita una piccola mostra di oggetti orientali appartenuti alla famiglia, esposti per l’occasione.

In un angolo del giardino che circonda la villa, verrà inoltre ricreato il rito del tè pomeridiano ed il ricevimento degli ospiti come era abitudine degli Acton in passato.

Nel ventesimo anniversario dalla morte di Sir Harold Acton, New York University organizzerà anche una serie di incontri, mostre e spettacoli su tematiche care agli Acton, quali il collezionismo, il giardino, la musica e lo spettacolo, la cultura italiana e sistemi educativi globali.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni si prega di chiamare il numero 055 5007 210 oppure scrivere a villa.lapietra@nyu.edu.

Redazione Nove da Firenze