Omicidio a Firenze: novità sulla morte di Ashley, si cerca lo Smartphone

Chi l'ha Visto lancia l'appello per ritrovare lo smartphone della giovane statunitense

Antonio
Antonio Lenoci
13 gennaio 2016 17:03
Omicidio a Firenze: novità sulla morte di Ashley, si cerca lo Smartphone

Nelle ultime ore della 35enne Ashley Olsen ci sarebbero una litigata con le amiche in un noto locale notturno ed una camminata con un ragazzo ripresa dalle videocamere di via de' Serragli, nell'Oltrarno fiorentino.L'autopsia conferma la morte per strangolamento, l'oggetto usato potrebbe essere un cavetto elettrico, oppure una collanina. Chi ha accompagnato Ashley a casa quella notte? Pur rispondendo a questa domanda, resterebbe comunque da chiarire chi sia stato l'assassino e quali siano state la dinamica ed il movente.Un giovedì notte tutto da ricostruire, potrebbero però essere arrivate in aiuto degli inquirenti le immagini riprese dalle telecamere amiche dislocate nelle strade della Movida dal Comune di Firenze. Dall'autopsia sarebbero emersi elementi utili ad escludere alcune ipotesi, come quella relativa ad una possibile colluttazione avvenuta con l'assassino.

Sul corpo della giovane non vi sarebbero segni di violenza né graffi, ma neppure ferite provocate nell'atto di allentare la morsa dell'oggetto usato per strangolare la ragazza. In altre parole la vittima non avrebbe opposto resistenza al suo aggressore. Perché? Si è parlato di "gioco erotico" e poi di "droga", ma non vi sarebbero al momento prove, si tratta di congetture.Si è parlato di un ragazzo che sarebbe "sospettato" dalla Procura di Firenze, il condizionale è dovuto all'assenza di notizie ufficiali, si tratterebbe di mere confidenze in attesa di una conferenza stampa, qualora il Procuratore Creazzo la ritenesse opportuna.

Se così fosse sarebbe un primo tassello verso la verità, quantomeno per ricostruire gli ultimi istanti di vita vissuti in strada dalla studentessa, dopo le mille ipotesi degli ultimi giorni. Elementi certi al momento sarebbero solo i dati emersi dall'autopsia effettuata, gli eventuali fotogrammi ripresi all'angolo tra via Santa Monaca e via de' Serragli e la ricerca di un cellulare svanito nel nulla.Alla ricerca dello Smartphone ha collaborato anche la Redazione Rai del programma condotto da Federica Sciarelli che torna stasera in Tv dopo la pausa natalizia.

L'11 Gennaio anche la trasmissione di Rai 3 "Chi l'ha Visto" si è occupata infatti del caso "Il cellulare di Ashley Olsen, la 35enne americana trovata strangolata sabato 9 gennaio a Firenze, non è stato trovato durante le prime perquisizioni della sua abitazione. Il telefono risulta spento dalla mattina del giorno prima. La donna è stata vista viva l'ultima volta nella notte fra giovedì 7 e venerdì 8, quando si trovava in un locale fiorentino con delle amiche, che sono andate via prima di lei.

Sarebbe molto importante per le indagini trovare lo smartphone, forse un Apple Iphone, probabilmente quello che Ashley Olsen tiene in mano in alcuni selfie sui suoi profili" conclude l'appello. 

In evidenza