Obbadi vs Laganà a Gatteo a Mare

Il gioiello del pugilato italiano, in riviera per il suo 4° match da professionista, incontrerà l'esperto e coriaceo pugile reggino

Massimo
Massimo Capitani
05 agosto 2015 18:17
Obbadi vs Laganà a Gatteo a Mare

Mohammed Obbadi sarà opposto, sabato 8 Agosto al PalaG di Gatteo a Mare, a Giuseppe Laganà. Il match è previsto sulla distanza delle otto riprese e si svolgerà nel sottoclou del titolo intercontinentale WBA dei pesi medi, fra il pugile di casa Signani e l'uruguaiano Rafael Sosa Pitos.

Laganà è un pugile del 1971 dal recente passato prestigioso, campione dell'Unione Europea nel 2011, ha combattuto per il titolo Europeo l'anno dopo. Il Maestro Boncinelli lo giudica un combattente coriaceo, uno di vecchio stampo insomma. Il pugile reggino, che ha fatto il suo rientro nel 2015 perdendo per KOT per mano dello spagnolo Angel Moreno, tenta di rimanere nel giro con Obbadi.

Per Moha si tratta di una prova impegnativa che lo porta a misurarsi con uno dei migliori pesi mosca italiani degli ultimi anni, l'altro ovviamente è Sarritzu. La sfida con Laganà permetterà al pugile del promoter Loreni di entrare in classifica europea, posizione che gli consentirà di puntare, succesivamente, a titoli internazionali come l'IBF del Mediterraneo; ma per quello c'è tempo, ora è importante far bene sul litorale Adriatico.

foto Emanuele Bini

In evidenza