​Nebbia su Aeroporto di Firenze: passeggeri a Bologna via strada

Vueling conferma la piena collaborazione con l’ENAC e il rispetto del regolamento di tutela dei passeggeri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2015 19:20
​Nebbia su Aeroporto di Firenze: passeggeri a Bologna via strada

 A partire dal 26 Dicembre, a causa delle avverse condizioni meteorologiche e delle restrizioni connesse alla bassa visibilità, le operazioni di Vueling presso l’aeroporto di Firenze hanno subito delle modifiche fino a rendere necessario il trasferimento dei passeggeri a bologna via strada.

Nello specifico, il volo Firenze-Palermo (VY6922) delle ore 20.00 è stato interessato da ritardi in partenza.“Le restrizioni aeroportuali dovute alla forte nebbia hanno causato i ritardi sull’operatività e ci scusiamo per il disagio subito dai passeggeri” ha commentato Alexander D'Orsogna, Country Manager Vueling per l'Italia.Dal 2012 Vueling opera presso l’aeroporto di Firenze, la seconda base della compagnia in Italia, in cui rappresenta il primo vettore per numero di posti offerti.

La compagnia informa che: "a causa della forte nebbia, il volo Firenze-Palermo (VY6922) delle ore 20.00 con 126 passeggeri ha subito un ritardo e la partenza è stata riprogrammata nelle ore successive. I passeggeri coinvolti sono stati informati sulle diverse opzioni possibili, tra rimborso integrale del biglietto, cambio della prenotazione e voucher pasti. Inoltre è stata attivata una linea di telefono a cui poter richiedere informazioni. A causa delle persistenti avverse condizioni meteorologiche, per poter ripristinare l’operatività del volo in piena sicurezza, Vueling ha predisposto un volo straordinario presso l’aeroporto alternativo di Bologna e organizzato il transfer dei passeggeri da Firenze via strada. Vueling ha riscontrato un problema tecnico sull’aeromobile alternativo stazionato presso l’aeroporto di Bologna e predisposto l’arrivo di un aereo sostitutivo che ha permesso ai passeggeri del volo VY6922 di lasciare Bologna e arrivare a Palermo. Ai passeggeri che a causa del maltempo sono stati coinvolti da ritardi, Vueling ha garantito la possibilità di richiedere un rimborso integrale del biglietto o il cambio di prenotazione, senza penali, entro 7 giorni.

Inoltre, Vueling ha fornito assistenza ai passeggeri bloccati offrendo voucher pasti e una linea di telefono dedicata per poter richiedere tutte le informazioni".

“Per Vueling la sicurezza è al primo posto e abbiamo lavorato al massimo per ripristinare le operazioni e offrire l’assistenza ai passeggeri coinvolti. Operiamo sempre in stretta collaborazione con l’ENAC e siamo fiduciosi su un suo parere positivo in merito alle misure adottate per la tutela dei passeggeri”. 

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