Milenkovic manda in Paradiso la Fiorentina

Coppa Italia: viola in semifinale con un gol al 93'. Atalanta in superiorità numerica e beffata: 2-3

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2022 19:15
Milenkovic manda in Paradiso la Fiorentina
PH da tv Italia 1

BERGAMO - Incredibile Fiorentina che è arrivata alla semifinale della Coppa Italia battendo l'Atalanta. 3-2 per i viola che nel finale hanno ribaltato la partita. Clamorosa la rete di Milenkovic al 93', ed è esplosa la gioia dei viola e dei tifosi presenti a Bergamo. 

Nel primo tempo viola presto in vantaggio con gol su rigore di Piatek per fallo subito da Gonzalez sulla linea  dell'area. 

Un po' a sorpresa, in un momento in cui i viola sono andati anche vicini al raddoppio, è arrivato il pareggio di Zappacosta con un gran gol con palla sotto la traversa. 

Nella ripresa, dopo pochi minuti la rete di Boga dopo importante percussione ha portato in vantaggio i bergamaschi. 

Poi un fallo in area su Maleh e la seconda rete di Piatek su rigore. Il portiere Musso ha respinto il tiro ma poi l'ex Genoa e Milan ha ribadito in rete. 2-2.

L'espulsione di Martinez Quarta nella parte finale ha costretto Italiano a mettere in campo un altro difensore, Milenkovic. 

Brividi al 92' per un colpo di testa atalantino poi all'ultimo secondo Milenkovic con un tiro dal limite ha regalato una gioia insperata, a quel punto, al popolo viola

La semifinale - in doppio confronto - sarà con la vincente di Juventus - Sassuolo che si gioca stasera alle 21 (diretta Canale 5).

A seguire su Nove cronaca, tabellino e interviste. 

In evidenza