Rubrica — Empoli Calcio

Metti in campo il cuore ieri sera a Empoli

Fotografie di Alessandro Zani

Per il terzo anno consecutivo la partita di beneficienza tra cantanti e personaggi dello spettacolo per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione del Movimento Shalom


La partita è finita 3 a 2 per i cantanti. Le reti sono state realizzate con una doppietta da Moreno e da  Ficarra, oltre a una doppietta di Bonolis. E' stata una partita molto bella giocata con grande spirito agonistico da parte di tutte e due le squadre, con un Moreno molto veloce che metteva in difficoltà la difesa avversaria. Il ricavato è stato di € 51.800,00. La sindaco di Empoli Brenda Barnini ha rivolto un grazie ai propri concittadini che non si tirano mai indietro.

I fondi raccolti contribuiranno ai progetti di sostegno ai paesi in via di sviluppo del Movimento Shalom, in particolare per assicurare cure mediche, cibo e formazione a tanti bambini nati in paesi meno fortunati del nostro. E per toccare con mano i progetti realizzati, a gennaio 2018 Paolo Vallesi ha partecipato ad un viaggio in Burkina Faso, dove oltre a visitare numerose strutture costruite e gestite dal Movimento Shalom, ha potuto inaugurare il pozzo realizzato grazie a “Metti in campo il cuore”, che dà acqua potabile a oltre 1.000 persone.

Redazione Nove da Firenze