Lucca Comics and Games premia il maestro del fumetto Milo Manara

Gli “Oscar” italiani del fumetto e del gioco sono stati presentati durante una puntata speciale di Wonderland

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 ottobre 2022 13:29
Lucca Comics and Games premia il maestro del fumetto Milo Manara

Lucca, 30 ottobre 2022– Una serata di emozioni, tra grandi autori internazionali, esordi eccellenti, riconoscimenti a carriere straordinarie, per un evento indimenticabile per il mondo del fumetto e del gioco: sono stati svelati ieri i Lucca Comics & Games Awards,nel corso di una cerimonia ufficiale al Teatro del Giglio.

E, grazie alla partnership con Rai, gli “Oscar” italiani del fumetto e del gioco sono tornati anche quest’anno sul piccolo schermo, coinvolgendo il grande pubblico televisivo che ha potuto scoprire la migliore selezione di fumetti e giochi pubblicati durante l’anno: una puntata speciale di Wonderland (Rai4) che ha approfondito le eccellenze di due delle anime fondanti del festival. Lo speciale sarà disponibile anche on demand su RaiPlay.

Approfondimenti

The Hellbound,il manhwa (manga di provenienza coreana) in due volumi edito da Panini Comics a cavallo tra l’horror e il thriller, si aggiudica lo Yellow Kidil prestigioso premio che lo incorona come Fumetto dell’anno. Il premio è stato assegnato alla casa editrice durante la cerimonia di premiazione dei Lucca Comics Awards.

Un uomo riceve da un’entità sovrannaturale un messaggio che contiene il suo nome, il suo infernale destino e l'ora esatta della sua dipartita. Il primo di molti messaggi di cui solo il capo di una nuova setta aveva predetto l'arrivo. È la volontà di dio? O c'è una spiegazione razionale che il detective Jin Keyong-hun riuscirà a trovare?

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza