Lorenzo Baglioni al BeerRenai a Signa, le foto dello Show

La tensione dietro le quinte era altissima.. si tagliava a fette.

Alessandro
Alessandro Rella
29 luglio 2016 14:39

Un Mercoledì da leoni...

... per Lorenzo Baglioni al BeerRenai a Signa.

"i' Baglio" per gli amici, ragazzo semplice e senza troppi grilli per la testa, ai Renai ha veramente dato il meglio di sè per la cinquantesima replica del suo spettacolo "Selfie"!

La tensione dietro le quinte era altissima.. si tagliava a fette.

Ci siamo, arriva il momento... il momento tra loro, il cerchio scaramantico (del quale non possiamo rivelare la formula magica ;-) ), gli abbracci, gli sguardi... ragazzi pronti!!! attenti!!! via sul palco!

La pedana del BeerRenai è piena... i tavoli sono pieni... Il pubblico rumoreggia...

Lo spettacolo inizia...

Piccolo sketck per introdurre la Band, Lorenzo e per scaldare il pubblico, poi via uno alla volta salgono sul palco e si scatenano in una canzone trascinante che cattura subito l'attenzione del pubblico presente.

Dopo la performance canora inizia lo spettacolo vero e proprio, una cascata di battute, Lorenzo, sembra un fiume in piena... un ciclone... nessuno lo può fermare, ed è cosi per oltre un' ora e mezza.

Il pubblico è incantato, pende dalle sue labbra e lo segue in ogni suo movimento sul palco come fosse ipnotizzato.

Una comicità tipica fiorentina, quella vera irriverente al punto giusto!

Battute su battute, sketch su sketch. Dai post su Facebook a Greve in Chianti fino alle domeniche in discoteca a Firenze, ognuno di essi completato da esilaranti brani musicali più o meno stornellati.

Non è mancata la nota RAP, con la spiegazione del Teorema di Ruffini (risultato comprensibile anche a me) e non sono mancati i suoi cavalli di battaglia, come "Le ragazze di Firenze" e "Vengo anch'io-No, tu no" col quale chiude splendidamente lo spettacolo.

Non si fanno mancare niente, Lorenzo e la Band, coinvolgendo anche il pubblico, con tanto di bottiglia di spumante, in un vero e proprio brindisi per festeggiare la cinquantesima replica...

Finito lo spettacolo lorenzo non si nega, anzi, si tuffa tra il suo pubblico che lo aspettava ingordo di selfie!

La Band che lo segue gli fa da spalla ed è un tutt'uno con lui, sono una grande famiglia e non potrebbe esser diversamente per poter ottenere questi ottimi risultati.

Il loro leitmotiv è divertirsi per far divertire, e lo sanno fare molto bene.

E' difficile non lasciarsi contagiare dall'entusiasmo vero ed autentico che questo giovane attore mette nel suo spettacolo, quindi mi perdonerete se sono di parte ma a me Lorenzo è piaciuto davvero per la sua semplicità e comicità che gli scorre nelle vene ed è una di quelle cose che non impari...

Consiglio vivamente la visione di questo spettacolo... che riuscirà a coinvolgervi e farvi sentire protagonisti per tutta la sua durata.

Foto gallery
Video gallery
In evidenza