Libri: Myrta Merlino alla Biblioteca delle Oblate

Presenterà ‘Donne che sfidano la tempesta’ insieme al sindaco Dario Nardella

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 dicembre 2021 11:20
Libri: Myrta Merlino alla Biblioteca delle Oblate

Il libro ‘Donne che sfidano la tempesta’ della giornalista Myrta Merlino sarà presentato venerdì 17 dicembre alla Biblioteca delle Oblate, nella Sala Sibilla Aleramo alle ore 17.30. Con l’autrice saranno presenti il sindaco Dario Nardella, Corrado Formigli e Serena Dandini.

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare la biblioteca al numero 0552616523 oppure scrivere a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it Per entrare in biblioteca e partecipare agli incontri è necessario presentare il Green Pass e un documento di identità.

Il libro tratta la condizione femminile e i cambiamenti dovuti alla pandemia. Scienziate come Ilaria Capua, grandi testimoni come Liliana Segre ma anche infermiere, cassiere, precarie, casalinghe, impiegate e molte altre. Tutte in prima fila contro un nemico invisibile, con molti oneri e pochi diritti. Myrta Merlino ne ha raccolto le voci di sofferenza e di ribellione, di ingiustizia e di speranza, di dubbi e paure, di vite rivoluzionate e capacità di resistere, componendo un grande racconto collettivo della condizione femminile. Per rilanciare la battaglia di un riscatto inevitabile e necessario. 

In evidenza