Le semifinali del Torneo 2023

I quattro Colori pronti ad affrontarsi per conquistare l’accesso alla finale del 24 Giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 giugno 2023 09:01
Le semifinali del Torneo 2023

Azzurri di Santa Croce e Bianchi di Santo Spirito scenderanno sul sabbione di Piazza Santa Croce sabato 10 Giugno. Il giorno dopo sarà la volta dei Rossi di Santa Maria Novella opposti ai Verdi di San Giovanni. Si tratta delle stesse semifinali del 2022 che dettero luogo alla finale tra Rossi e Azzurri ed alla vittoria del Torneo da parte del Quartiere di Santa Croce. Partita entusiasmante quella del 2022, in sostanziale pareggio fino alla mezz’ora di gioco, dopo di che gli Azzurri presero il largo grazie al vantaggio numerico degli effettivi in campo ed alle prestazioni maiuscole di Pietro Cappelli e Jacopo Bastiani, sostenuti da un lavoro di tutta la formazione.

Tornando alla partita che aprirà il Torneo 2023 è facile prevedere un partita equilibrata, tosta, uno scontro frontale dove Azzurri e Bianchi cercheranno di prevalere gli uni sugli altri, visto la rivalità esistente fra i Colori. Il Quartiere di Santo Spirito vorrà riscattare la sconfitta di misura dell’anno precedente - 2 a 1 per gli Azzurri - caccia della vittoria segnata dall’esordiente Samir Touires.

Per quanto riguarda la partita tra Rossi e Verdi, il Quartiere di Santa Maria Novella parte con il favore dei pronostici, forte di un gruppo rodato e del suo bomber Manuel Lopez, tuttavia i Rossi dovranno dimostrare di aver smaltito la delusione della sconfitta in finale del 2023 e non sottovalutare I Verdi che in questi anni hanno messo in evidenza il loro valore e potranno recuperare alcuni Calcianti squalificati nell’anno precedente.

Il Torneo del 2023 potrebbe, a partire dalle semifinali, ripetere i risultati dell’anno precedente, oppure no, visto che ogni partita è una storia a sé e dopo un anno possono cambiare le dinamiche nelle squadre con infortuni e defezioni dovuti all’anagrafe dei Calcianti.

In evidenza