Lavori sul Viadotto dell’Indiano: chiuso il 28 marzo

In programma un intervento sull'impianto di illuminazione pubblica. Ecco i principali lavori della prossima settimana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2021 15:41
Lavori sul Viadotto dell’Indiano: chiuso il 28 marzo

Chiusura in entrambe le direzioni per il Viadotto dell’Indiano per la manutenzione dell’impianto di illuminazione pubblica. L’intervento di Silfi è stato programmato per domenica successiva 28 marzo. Il divieto di transito sarà in vigore in orario 5-19 da via Simone Martini e viale Gori in direzione Autostrada/Careggi e da via Zoroastro da Peretola a via dell’Argingrosso in direzione Scandicci/Fi-Pi-Li. Consentito il transito ai soli mezzi di soccorso nella direttrice verso Careggi. Prevista anche la chiusura della sottostante passerella pedonale e della corsia ciclabile in via San Biagio a Petriolo. In via dell’Isolotto sarà invece istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato. I veicoli potranno utilizzare in alternativa Ponte alla Vittoria, i pedoni la passerella dell’Isolotto.

Nuovo asfalto in via Lulli e via dei Giunchi e il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Ma anche la posa della fibra ottica in piazza Conti e via degli Artisti e l’abbattimento di un albero in via di Bellosguardo. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 22 marzo inizieranno i lavori in via Lulli. L’intervento articolato per fasi prevede il divieto di transito in via Lulli (da via Maragliano a viale redi) e a seguire in via Boccherini (da via Maragliano a via Monteverdi). I lavori termineranno venerdì 26 marzo. L’altro intervento in programma è quello relativo a via dei Giunchi-via Pratese. Da giovedì 25 a sabato 27 marzo saranno in vigore la chiusura di via dei Giunchi (tra via Pratese e via Di Vittorio) e un restringimento di carreggiata in via Pratese (dal numero civico 166 a via dei Giunchi nella direttrice di marcia verso via Lucchese).

La prossima settimana inizierà anche il rifacimento della segnaletica in piazza Don Puliti. Da mercoledì 24 marzo al 2 aprile saranno in vigore divieti di transito e sosta nell’area del parcheggio.

In evidenza