Consiglio comunale: l’allargamento della strada di San Felice a Ema tra i temi del 14 marzo 2016

Grazie alla donazione di terreno da parte della Parrocchia. Da lunedì viale Torricelli chiuso per controlli sulle alberature. Altri lavori nelle strade della zona


Il Consiglio comunale, presieduto da Caterina Biti, è convocato per lunedì 14 marzo, alle ore 14,15, nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. L’ordine dei lavori prevede la delibera dell’assessore Federico Gianassi sulla donazione di terreno da parte della Parrocchia di San Felice a Ema per l’allargamento della sede stradale e la messa in sicurezza di via Gherardo Silvani.

Riprenderanno lunedì 14 marzo i controlli di staticità sugli alberi di viale Torricelli sospesi a febbraio. Per effettuare le cosiddette ‘prove di trazione’ sarà necessario chiudere il transito sul viale. Da lunedì 14 marzo quindi nella fascia oraria 9-16 sul viale Torricelli scatteranno divieti di transito e di sosta nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni. Divieti di sosta anche in viale Galilei, sempre per controlli sulle alberature. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 marzo, sabato e festivi esclusi.

Via San Leonardo sarà chiusa lunedì 14 e martedì 15 marzo (orario 7-18) per alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello compreso fra via Schiapparelli e viale Galileo. Anche in Costa San Giorgio lavori edili con piattaforma aerea. Da lunedì 14 a giovedì 17 marzo il tratto da Porta Costa San Giorgio a via del Forte di San Giorgio sarà chiuso in orario 7-17. A Piazza Poggi, per lavori edili martedì 15 marzo, dalle 7 alle 19, scatterà un restringimento di carreggiata da lungarno Cellini a via San Niccolò lato fabbricati. In Via San Niccolò ancora lavori edili martedì 15 marzo, dalle 7 alle 19, con divieto di transito da via Lupo a piazza Poggi con inversione di via Lupo.

In Via delle Cinque Vie inizieranno lunedì 14 marzo i lavori di scavo per il restauro di una condotta fognaria. Fino al 18 marzo in corrispondenza del numero civico 79/C saranno in vigore un restringimento carreggiata e un senso unico alternato con movieri in orario lavoro con ripristino del doppio senso di marcia nelle ore serali.

Redazione Nove da Firenze