La Leopolda 10 in diretta televisiva su Rtv 38: si parte venerdì alle 21,30

La tre giorni renziana (18-20 ottobre) sarà coperta anche con interviste e commenti. Il sindaco Nardella: "C'è tanta curiosità, mi auguro che porti buone cose al governo del Paese"


Mancano solo poche ore all’edizione numero 10 della “Leopolda”, la kermesse ideata da Matteo Renzi che, come tradizione, sarà ospitata dalla vecchia stazione ferroviaria fiorentina da venerdì 18 a domenica 20 ottobre.

Anche quest’anno RTV38 seguirà in diretta la tre giorni. Oltre a trasmettere gli interventi che si susseguiranno sul palco, con inviati la tv toscana andrà a caccia di ospiti e commenti alla prima edizione sotto la “bandiera” di Italia Viva, il movimento politico ideato dall’ex Premier il cui simbolo sarà presentato sabato verso le 17,30.

I giornalisti di RTV38 cercheranno inoltre di “scovare” i personaggi della politica toscana e nazionale che decideranno di non disertare l’appuntamento con la Leopolda, edizione che già si preannuncia come la più popolare di sempre grazie soprattutto al coinvolgimento dei comitati civici, la spina dorsale di Italia Viva.

Primo appuntamento venerdì 18 ottobre in prima serata, alle 21,30 circa; sabato le telecamere di RTV38 si accenderanno alle 14 e 30, domenica infine il gran finale con diretta a partire dalle 10 fino all’intervento conclusivo di Matteo Renzi.

La curiosità è tanta, come confermato stasera dal sindaco Dario Nardella a margine di un evento cittadino: "Si tratta della prima Leopolda con queste caratteristiche, credo che la curiosità da parte di tutti non manchi. Il mio augurio è che possa essere un appuntamento che porti delle buone cose al governo e al Paese".

Redazione Nove da Firenze