La domenica di Taste 2024

Giani alla Fortezza: "Rassegna di qualità che testimonia la vitalità di Firenze Fiere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2024 22:26
La domenica di Taste 2024

Secondo giorno per Taste 2024, domenica, per lasciarsi ispirare dalle eccellenze enogastronomiche di più di 660 aziende italiane.

Una manifestazione di qualità che si prospetta anche quest'anno come un successo e un polo fieristico, Firenze Fiera, che si conferma in ottima salute e in grado di accogliere le sfide a livello nazionale e internazionale. La pensa così il presidente della Regione Eugenio Giani che ha visitato stamani la fiera organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso a Firenze.

"Taste, la mostra organizzata da Pitti Immagine in collaborazione con Firenze Fiere, è diventata una manifestazione di grande significato - ha affermato il presidente - ed il suo successo, con oltre 600 espositori, è l'ennesima conferma che Firenze Fiere, che ha chiuso il 2023 con un utile, si sta rilanciando come polo fieristico di livello nazionale e sta diversificando le sue rassegne espositive, cimentandosi con nuovi settori, come quello dell'enogastronomia ma anche, con Testo, con i libri e l'editoria. Quanto a Taste, è la dimostrazione che Pitti non è più solo moda, la moda si manifesta anche nel gusto, come quello espresso dai prodotti della filiera toscana, fatta di prodotti di qualità e che, con il 32 per cento di biologico, si colloca ai più alti livelli del settore".

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza