Impruneta: Marco Vichi presenta il suo nuovo romanzo

"Il Ritorno" narra la storia di Maria, una donna nata bambino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2024 14:53
Impruneta: Marco Vichi presenta il suo nuovo romanzo

Domenica 18 febbraio alle ore 18.00 il Loggiato del Pellegrino ad Impruneta ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Marco Vichi, "Il Ritorno", edito da Guanda. L'evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e con il patrocinio del Comune di Impruneta, vedrà l'autore dialogare con Valerio Aiolli.

"Il Ritorno" narra la storia di Maria, una donna nata bambino che per non rinunciare alla propria identità più autentica dovrà affrontare un'esistenza costellata di sfide e sofferenze. Costretta a fuggire da pregiudizi, malignità, umiliazioni e violenze, Maria attraverserà l'inferno della guerra dei Balcani, emergendo come un simbolo di speranza e resilienza.Durante la presentazione, Marco Vichi dialogherà con Valerio Aiolli, offrendo al pubblico la possibilità di approfondire le tematiche del romanzo e la sua genesi.

Un'occasione imperdibile per conoscere uno degli autori italiani più apprezzati e per immergersi nella storia di una donna che non si arrende mai."Siamo felici di poter ospitare uno dei nostri illustri concittadini, che ha scelto proprio il comune dove risiede per presentare in anteprima il suo nuovo romanzo. L'invito è a tutti gli appassionati di romanzi a partecipare a questa interessantissima presentazione", hanno dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini e l'assessora Lara Fabbrizzi.La presentazione del romanzo "Il Ritorno" di Marco Vichi è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della letteratura e per coloro che desiderano conoscere una storia di coraggio e speranza.

In evidenza