Rubrica — Spettacolo

Il tour italiano di Ghali fa tappa a Firenze giovedì 25 ottobre

Ghali

Al Nelson Mandela forum la superstar della musica rap italiana


Grande è l’attesa per la tappa fiorentina di Ghali. La nuova superstar della scena musicale rap italiana sarà in concerto giovedì 25 ottobre al Mandela Forum di Firenze (ore 21).

L’artista continua a conquistare numeri straordinari su tutte le piattaforme e i social: le views dei suoi video su YouTube hanno superato i 500 milioni, dopo aver battuto tutti i record con “Cara Italia” prodotto da Charlie Charles che, in poche ore dall'uscita, si è guadagnato la posizione n.1 nella TOP 200 charts di Spotify e ha raggiunto 98 milioni di views su youtube.

Il talento di Ghali va al di là dei confini della scena rap dalla quale proviene. E’ riuscito a creare un immaginario davvero potente - attraverso le parole, la musica, lo stile - che in pochissimo tempo l’ha portato al ruolo di superstar. Nella sua bio numeri straordinari: "Album", il suo primo album in studio, è il quinto più venduto dell'intero anno 2017 secondo i dati ufficiali Fimi/Gfk e in prima posizione come album che ha registrato più streaming su Spotify. Molti dei suoi brani sono stati certificati multi-platino: Ninna Nanna (quadruplo platino), Habibi (triplo platino), Happy Days (triplo platino), Pizza Kebab (doppio platino), Ricchi Dentro (doppio platino), Lacrime (platino), Cara Italia (platino), Vida: (platino), Milano (oro), Libertè (oro), Boulevard (oro), Oggi No (oro), Ora d'aria(oro).


I biglietti - posti numerati da 30 a 36 euro, parterre in piedi 32 euro – sono disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it, oltre che nei punti vendita abituali.

Spettacolo — rubrica a cura di Francesca Cecconi

Francesca Cecconi

Francesca Cecconi — Fiorentina. Giornalista pubblicista, esperta in strategie, tecniche e gestione della comunicazione. Per "Nove da Firenze" segue i concerti musicali in Toscana

E-mail: nuppolina@gmail.com