Si torna a parlare della permanenza di Dodô alla Fiorentina. È vero che il prolungamento del suo contratto ha subito un allungamento dei tempi, ma ha un accordo in essere che vale altri due anni, è un beniamino della tifoseria viola e si trova benissimo a Firenze. La Fiorentina di Pioli lavora anche su grande centrocampista che può essere Bernabè del Parma e per trattenere Kean.
E' interesse del calciatore di consolidare la sua posizione davanti al nuovo CT dell’Italia. E Kean sa quanto bene gli ha fatto la Fiorentina. A centrocampo Fazzini, Fagioli, Ndour e Richardson hanno una buona prestanza fisica. Bernabé sarebbe un'alternativa a Mandragora.
La Fiorentina inizierà il ritiro pre-campionato, in vista della stagione 2025-26, lunedì 14 luglio all’interno del “Rocco B. Commisso Viola Park”.
La prima squadra maschile viola svolgerà due sedute di allenamento giornaliere, la prima, la mattina a porte chiuse, la seconda indicativamente alle ore 18:30, all’interno dello Stadio “Curva Fiesole”, aperta al pubblico. Le sessioni a porte aperte e le prime amichevoli stagionali si svolgeranno nelle seguenti date:
- 15 Luglio – Allenamento
- 16 Luglio – Allenamento
- 18 Luglio – Allenamento
- 19 Luglio – Allenamento
- 20 Luglio – Amichevole “Fiorentina vs Fiorentina Under 20”
- 22 Luglio – Allenamento
- 23 Luglio – Allenamento
- 25 Luglio – Amichevole “Fiorentina vs Carrarese”
Approfondimenti
Lunedì 14 Luglio, a partire dalle ore 21:00, si svolgerà il “Viola Carpet”, un’occasione per salutare tutte le squadre viola: prima squadra maschile, femminile e under 20. Un evento al quale si potrà accedere prenotandosi, fino ad esaurimento posti, alla pagina del sito ufficiale dedicata al Ritiro 2025 e che darà ai tifosi viola la possibilità di poter far sentire il proprio affetto e dare un grande in bocca al lupo a calciatori e calciatrici, all’alba della nuova stagione.
Nei giorni di libero accesso alle sessioni di allenamento i cancelli del Viola Park saranno aperti a partire dalle 17:00. Per poter accedere all’interno dello Stadio “Curva Fiesole” sarà necessario prenotare gratuitamente un tagliando d’ingresso, attraverso il sito ufficiale. Sarà possibile acquistare il tagliando d’ingresso per le due partite amichevoli attraverso i canali ufficiali, o direttamente, anche nel giorno gara, alla biglietteria del Viola Park, fino ad esaurimento della capienza disponibile. I biglietti per accedere a tutte le attività saranno online a partire da venerdì 11 luglio.
L’accesso alla struttura potrà avvenire dall’entrata del parcheggio provvisorio del Viola Park. L’ingresso all’area, per chi proviene da Firenze, dovrà avvenire dalla SP34, Via Pian di Ripoli, svoltando a sinistra su Via degli Olmi e infine a destra su Via Crocifisso del Lume / Via Della Nave a Rovezzano.
In corrispondenza dei giorni del ritiro sarà possibile prenotare un tour esclusivo del “Rocco B. Commisso Viola Park”, un’occasione imperdibile per entrare nel mondo viola e vivere da vicino la passione e l’innovazione che animano ogni angolo del Centro Sportivo.
BARBERINO OUTLET
Punto di riferimento per lo shopping in Toscana e tra le destinazioni più apprezzate a livello nazionale, accompagnerà la squadra e i tifosi viola durante l’intero periodo di preparazione. Dal 15 al 25 luglio, a partire dalle 17:00, nei giorni in cui sono previsti allenamenti a porte aperte presso lo Stadio “Davide Astori”, sarà infatti allestita un’area speciale pensata per bambini e ragazzi, con giochi, intrattenimento e tante attività coinvolgenti.
Al termine delle sedute di allenamento pomeridiane, all’interno dello Stadium Lounge, al fianco del Fiorentina Store, saranno organizzate delle sessioni di foto e autografi con i calciatori viola.