Il progetto Erasmus+ Digital Adult=a Better Life

Coordinato da Interactive Education (Romania) sarà svolto da Sconfinando APS e Casa D’Abóbora (Portogallo)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 febbraio 2023 10:08
Il progetto Erasmus+ Digital Adult=a Better Life

Hai più di 50 anni e vorresti migliorare la tua familiarità con il mondo digitale? Ti piacerebbe fare un'esperienza in cui si incontrano altre persone della tua età anche di paesi esteri?

Non perdere l'occasione offerta dall’associazione Sconfinando APS con il progetto "Digital Adult = a Better Life" interamente gratuito per persone sopra i 50 anni.

Potrai imparare ad usare le applicazioni dello smartphone e i programmi del computer utili per mantenere le proprie relazioni sociali e per facilitare lo svolgimento delle attività quotidiane (acquisti online, prenotazioni, google maps, pagamenti…).

Le attività si svolgono nel corso dell'anno 2023 e includono esperienze di formazione in loco e all'esterno, sia virtuali che in presenza:

  • 5 giorni a Firenze (Settembre/Ottobre 2023) si svolgeranno attività di esplorazione della città e di narrazione autobiografica, durante le quali i partecipanti potranno sviluppare relazioni e acquisire padronanza nell’uso di strumenti digitali.
  • 2 incontri online e 5 giorni in Portogallo (Novembre/Dicembre 2023) i partecipanti acquisiranno conoscenze per navigare nei siti web delle pubbliche amministrazioni, imprese, portali online ecc.

Verrà organizzato inoltre un corso base di lingua inglese nel periodo da Marzo a Novembre 2023 di preparazione dei partecipanti che andranno in Portogallo. Per iscriverti al progetto hai 3 modalità entro il 17 febbraio 2023:

in presenza durante le presentazioni del progetto

  1. il 9 febbraio alle ore 10:00 presso la sede CESVOT, in via Ricasoli 9 a Firenze
  2. il 14 Febbraio alle ore 18:30 presso il Circolo Rondinella del Torrino, via Lungarno Soderino 2 a Firenze

a distanza

  • tramite un modulo disponibile QUI

Maggiori dettagli ed informazioni sul sito alla pagina del PROGETTOPer informazioni e chiarimenti info@sconfinandointoscana.it Sara 3345333803

Il progetto Digital Adult = a Better Life è finanziato dal programma Erasmus+ e coordinato da Interactive Education, Romania, in partnership con Casa D’Abóbora, Portogallo, e Sconfinando APS, Italia.

Notizie correlate
In evidenza