Rubrica — Editoria Toscana

I racconti della Pescheria sbancano a Sesto Fiorentino

Serata riuscita con Adamo, Lia e le pizze di Ghevido


La quarta puntata di Letti e Mangiati va in archivio con un altro successo per Francesca Carrai e Massimo Capitani. L’ambiente intimo di Ghevido ha giovato alla lettura ed alla comprensione dei racconti, e probabilmente, con il tempo si è creato un legame fra gli autori e chi interviene alle serate.

I partecipanti hanno gradito il ricco  menù ed i vini in abbinamento, in particolar modo le pizze speciali dedicate da Stefano e Gabriele ai personaggi dei Racconti.

La serata è scorsa via" leggera", con la focaccia servita come portata iniziale, subito dopo il racconto "le spie del piano di sotto". A seguire le pizze margherita, ripiena ed il racconto "lucciole e ciaffoni".

Poi è stata la volta delle pizze Lia, Valeri, Adamo e di lì a poco la terza lettura "Cornetti allo scoglio", terminando  con un fantastico dolce al cioccolato, ricotta e marmellata di arance ed il mirto “del Valeri” per digerire e brindare alla riuscita dell'evento.

Francesca e Massimo ringraziano la pizzeria Ghevido di Sesto Fiorentino, gli amici che collaborano con loro e Monica Martini per le illustrazioni dei racconti. Inoltre un grazie al pubblico attento e appassionato “vecchio e nuovo”.

Per info su nuove iniziative gli autori consigliano di seguire la pagina facebook Adamo e Lia i racconti della pescheria.

Redazione Nove da Firenze