I Movie Star Junkies in concerto sabato 26 gennaio al Glue Firenze

La storica band torinese di punk-blues presenta dal vivo l’ultimo album. In apertura I The Cogs

25 gennaio 2019 17:20
I Movie Star Junkies in concerto sabato 26 gennaio al Glue Firenze

I Movie Star Junkies sono un gruppo punk-blues nato a Torino nel 2006. Debuttano nel 2008 con l’album Melville; il disco è un concept dedicato allo scrittore di Moby Dick ed è stato inserito tra i migliori 20 dischi dell'anno dalla rivista Rumore. Nel 2010 esce A poison tree, sempre per l'etichetta Voodoo Rhythm Records; i testi dell'album si ispirano in parte alle opere di William Blake (la canzone che dà il titolo al disco è una poesia di Blake) e trattano i temi del dubbio e dell'incertezza; inoltre nel booklet è presente una citazione dello stesso Blake.

Nel 2012 esce il terzo disco Sons of the dust, pubblicato per l'etichetta Outside/Inside Records, L’ultimo album, Evil Moods, che ascolteremo dal vivo domani, sabato 26 gennaio, al Glue Firenze, ha un suono più cupo e secco, con interventi musicali soul e quasi funky.

In apertura The Cogs, gruppo garage punk di San Giovanni Valdarno. Quartetto nato nel 2007, propongono un repertorio musicale grezzo e diretto, energetico e aggressivo, con in testa la lezione del punk anni Settanta ma anche il rock’n’roll a bassa fedeltà degli anni Novanta.

Informazioni: Glue Firenze viale Manfredo fanti 20, Firenze emal info@gluefirenze.it

In evidenza