“I love Pepito”: Firenze aspetta il suo ritorno

Presentato il libro di Luca Calamai, Alessandro Rialti e Mario Tenerani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2014 18:54
“I love Pepito”: Firenze aspetta il suo ritorno

“Firenze aspetta il suo grande ritorno. Un libro che racconta la storia di un ragazzo dalla faccia pulita e di un calciatore ancora in debito con la fortuna ma che è subito entrato nel cuore dei tifosi della Fiorentina” ha spiegato la Presidente della Commissione Cultura e Sport di Palazzo Vecchio Maria Federica Giuliani presentando nella Sala D’Arme di Palazzo Vecchio il volume “I love Pepito” di Luca Calamai, Alessandro Rialti e Mario Tenerani. “Un volume – ha proseguito la Presidente Giuliani – che racconta l’ultima tribolata stagione di Giuseppe Rossi caratterizzata dagli infortuni e dalla mancata convocazione ai mondiali brasiliani.

Un libro-strenna, dal prezzo contenuto, e che può far felice tanti giovani tifosi viola”. Il volume, edito da Salvini Editore in collaborazione con il Comune di Firenze, ha la prefazione di Andrea Della Valle. “Gli autori – hanno spiegato Tenerani, Rialti e Calamai – sono molto orgogliosi di aver incontrato la Presidente della Commissione Cultura e sport. Un libro che racconta le cadute e la risurrezione di un calciatore che è chiamato ad un nuova rinascita e racconta il grande amore di Firenze per Giuseppe Rossi”.

Il libro è un tributo ad un campione che ha regalato emozioni ad una città intera che ora aspetta solo di rivederlo in campo. “I love Pepito” presenta anche una stupenda fotogallery: pagine impreziosite dagli scatti del noto fotografo Massimo Sestini e fa rivivere tutta la storia calcistica ed extra calcistica del fenomeno Giuseppe Rossi.

Notizie correlate
In evidenza