Humanitas Scandicci: 125 anni di servizio al territorio

Una mostra racconta la storia di una importante associazione di volontariato toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2022 11:00
Humanitas Scandicci: 125 anni di servizio al territorio

L’Humanitas Scandicci festeggia in questo 2022, il suo 125 compleanno. Il programma prevede una serie di iniziative culturali e ricreative che si terranno dal 15 al 19 giugno 2022 presso l'Auditorium del Centro Rogers e Piazza della Resistenza, Scandicci.

Tanti ospiti come: Paolo Ruffini, Andrea Agresti, Wikipedro.

Truck food tutte le sere, concerti con le band emergenti come H_SO, VHS, SUZYQ, Loren, dibattiti, una mostra storica ad ingresso libero. E ancora: esercitazioni dimostrative, esposizione dei mezzi storici di soccorso, formazione per grandi e piccini sulle manovre salvavita.

Iniziativa realizzata con il contributo di Comune di Scandicci, OPEN CITY 2022E grazie a Savino del Bene, Chianti banca, Confesercenti Scandicci, Città Futura, Hun&dred, DeGa, Sez soci Scandicci Unicoop in collaborazione con Rete PAS, Fondazione Ora con Noi, CUI Ragazzi del Sole.

L'associazione ringrazia l’Associazione Nazionale del Vigili del Fuoco, il Gruppo storico dei Vigili del Fuoco, il Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze, il Comando di Polizia Municipale di Scandicci.

In Auditorium Centro Rogers sarà allestita un'esposizione Mostra documentale, fotografica e virtuale sulla vita dell'associazione e il rapporto con il proprio territorio. Humanitas racconta il suo forte legame con la comunità che, nelle varie fasi storiche, ha visto tantissimi cittadini-volontari sostenere attivamente la crescita dell'organizzazione solidale e lo sviluppo di servizi di sostegno, assistenza e soccorso ai soggetti più fragili e bisognosi.

ORARI MOSTRA dal mercoledì 15 giugno al venerdì 17 giugno: 10-13 / 16-20 sabato 18 e domenica 19:14-20.

Info dettagliate sul programma:

www.humanitas-scandicci.it

In evidenza